Skin ADV

Il Monte Giner domina la terza tappa di Coppa Italia

lun 02 ago 2021 12:08 • Dalla redazione

Filippo Bruni e Daniel Dell’Eva mattatori a Pellizzano

Il podio di combinata under14 (foto Fisi del Trentino)

PELLIZZANO. Sono Filippo Bruni e Daniel Dell’Eva del Gs Monte Giner e la friulana Ludovica Del Bianco del Monti Lussari i dominatori della terza tappa di Coppa Italia – 7° Trofeo Kolzer disputatasi in questo weekend sui trampolini di Pellizzano, organizzato dal Gs Monte Giner del presidente Massimino Bezzi.

Nella prima delle due giornate di gare, che si sono disputate nel pieno rispetto dei protocolli Covid e che hanno registrato complessivamente oltre cento presenze gara, gli atleti si sono sfidati nelle prove di salto e combinata nordica.

Nella gara di salto riservata alla categoria Under 10, sul trampolino HS 20 è l’atleta di casa, Filippo Bruni, a salire sul gradino più alto del podio precedendo i compagni di squadra Giacomo Rosatti e David Mahato con Katrin Marini, anch’essa tesserata Monte Giner, che chiude in quarta posizione appena a ridosso del podio.

Filippo Bruni, in virtù della vittoria nella gara di corsa disputatasi all’interno del Centro del Fondo su un anello di un chilometro, si è aggiudicato la gara di combinata precedendo David Mahato che, a sua volta, ha superato il compagno di team Giacomo Rosatti.

Nella categoria Under 12, la gara di salto è stata vinta dal leader della classifica di Coppa Italia Daniel Dell’Eva del Gs Monte Giner davanti a un altro rappresentante del sodalizio locale, Daniel Taraboi, e al friulano della Monti Lussari Samuele Beltrame.

Taraboi è riuscito però a ribaltare le gerarchie superando Dell’Eva nella prova di corsa e nella classifica finale della combinata.

Nella gara di salto dell’Under 14 femminile Ludovica Del Bianco, Monti Lussari, conferma la propria supremazia stagionale piazzando due salti da 36,5 metri; dietro di lei la gardenese Leonie Runggaldier e la fiemmese della Cauriol Maja Delugan.

L’atleta di Ziano, vincendo la gara di corsa su un circuito di 2 km, è risalita al secondo posto nella gara di combinata, dietro a Ludovica Del Bianco, ma davanti alla Runggaldier e a Elisa Zambelli del Monte Giner.

Il pomeriggio di gare si è quindi concluso con la competizione riservata ai pari categoria maschi che nella gara dal trampolino HS 38 vede ancora una volta il 2011 Daniel Dell’Eva precedere Manuel Bononsegna della Dolomitica ed il gardenese Noe Broll.

Nella giornata di domenica si sono disputate le gare di salto speciale dal trampolino HS 20 per le categorie Under 10 e Under12 e HS 38 per entrambe le categorie.

Tra gli Under 10 Filippo Bruni ha bissato il successo della giornata precedente, davanti a Giacomo Rosatti e Katrin Marini con David Mahato a completare il poker targato Monte Giner.

Tra gli Under 12 Daniel Dell’Eva non ha fatto sconti ai propri avversari e, ancora una volta, ha preceduto il compagno di club Daniel Taraboi con Andrea Consolati, Dolomitica e Giovanni Zambelli del Monte Giner che hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione.

Invariata la classifica rispetto alla gara di sabato nell’Under 14 femminile con Ludovica Del Banco che ha centrato l’ennesima vittoria davanti a Leonie Runggaldier e Maja Delugan, mentre tra i maschi Daniel Dell’Eva ha ottenuto la terza vittoria su quattro gare disputate nel weekend precedendo, ancora una volta, Manuel Boninsegna e Noe Broll.

La speciale classifica società si è chiusa, al termine delle due giornate di gara, con il primato del Gs Monte Giner con 2730 punti davanti a Monti Lussari, 1055 e Us Dolomitica 793.



Riproduzione riservata ©

indietro