Skin ADV

La mountain bike in festa

mar 03 mag 2022 14:05 • Dalla redazione

Dal 3 al 5 giugno un weekend ricco di esperienze a Daolasa di Commezzadura

Il Trail Lago dei Caprioli (Credits: Matteo Cappé)

VAL DI SOLE. Dal 3 al 5 giugno arriva Val di Sole BikeFest, il nuovo evento dedicato al mondo della bicicletta che si terrà a Daolasa di Commezzadura in occasione dell'apertura stagionale del Bike Park Val di Sole e primo dei tre weekend degli "Outdoor Days FestiVal di Sole".

Organizzato da Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole e collocato al termine della settimana che porterà in Val di Sole anche IMBA Europe Summit, Val di Sole BikeFest è una tre giorni unica e speciale, nella quale ogni tipologia di biker troverà la proposta perfetta per immergersi in un territorio dalle infinite ricchezze e ideale per essere scoperto in bicicletta: dai bike test alle escursioni guidate, dalle aree food&drink agli eventi dedicati ai più giovani e molto altro.

Si comincia nel primo pomeriggio di venerdì 3 giugno con l'apertura dell'Area Expo e dello Skill Park, dalle 14 alle 17, e con i bike test di Giant, official partner di Val di Sole Bikeland, che accompagneranno l'intero weekend. Nella giornata inaugurale si terranno anche le prime attività esperienziali, il Tour Van Meledrio e il Tour Malé. Spazio in serata allo street food e all'intrattenimento musicale.

Nella giornata di sabato 4 giugno, l'Area Expo e lo Skill Park apriranno alle 9, mentre per vivere la prima esperienza bisognerà puntare la sveglia al mattino presto per l'alba in e-bike con colazione in malga. Nutrito il programma dei bike tour: al mattino dalle 6 sarà possibile pedalare sui sentieri dell'Epic Tour Grande Guerra, del Trail La Preda, del Tour dei Forti, del Trail Almazzago, del Tour Lago dei e del Tour Val di Sole. In serata, appuntamento con lo street food e l'intrattenimento musicale per i più giovani.

L'Area Expo e lo Skill Park apriranno alle 09.00 anche nella giornata conclusiva di domenica 5 giugno, quella caratterizzata da La Moserissima "Val di Sole Edition", la ciclopedalata ecologica in compagnia di Francesco Moser che si terrà per la prima volta in Val di Sole, aperta a ogni tipologia di bici (da quelle d'epoca alle e-bike) e su un percorso che strizza l'occhio agli amanti del gravel.

I test ride Giant proseguiranno anche domenica, mentre il programma delle escursioni prevede il Tour Monte Peller, il Trail Folgarida, il Tour Larici Secolari e l'elettrizzante Enduro Tour-Discesa delle Aquile.

Infine, per chi sogna l'adrenalina dei percorsi Downhill, spazio ai mini-corsi in programma sabato 4 e domenica 5 giugno, con sessioni per adulti e bambini e diversi livelli di abilità.

"Il Val di Sole BikeFest rappresenta una grande opportunità per il potenziamento e lo sviluppo di nuove strategie turistiche. La Val di Sole è un territorio che vive in armonia con la bicicletta e un evento come il BikeFest consente di viverla in mille diverse sfaccettature, tutte entusiasmanti in modo differente", ha dichiarato il direttore di Apt Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole, Fabio Sacco.

 



Riproduzione riservata ©

indietro