Skin ADV

L'autunno caldo del Gruppo Sportivo Monte Giner

mer 02 nov 2022 11:11 • Dalla redazione

Grandi soddisfazioni a Villach, Predazzo e Rupholding

PELLIZZANO. Autunno strepitoso per i giovani solandri del Gruppo Sportivo Monte Giner, che hanno ottenuto grandi risultati nelle specialità del salto e della combinata nordica.

Nel fine settimana si sono tenuti i campionati italiani assoluti e juniores di salto e combinata nordica, ma a Villach, in Austria, dato che gli impianti in Italia sono ancora chiusi. Giovanni Bresadola, l’unico atleta italiano inserito nella squadra della Coppa del Mondo, ha conquistato il titolo di campione italiano assoluto 2023 con due salti al top, a conferma dei grandi risultati già ottenuti nelle gare estive. Domenico Mariotti ha ottenuto un ottimo 2° posto nella combinata nordica, alle spalle del carabiniere Emanuele Bezzi, dopo essere arrivato secondo alle prove. Stefano Radovan, il finanziere che ha conseguito il miglior tempo di recupero nello skiroll, ha vinto la medaglia d’argento alle spalle del compagno Jacopo Bortolas. Anche il giovanissimo Davide Moreschini ha partecipato alle gare di salto speciale, portando a casa un 11° posto.

A Predazzo, sempre nel fine settimana, è andata in scena una Nazionale Giovani a livello internazionale. Oltre 20 società italiane, austriache, slovacche, francesi e tedesche hanno partecipato alla competizione, in cui il Monte Giner si è aggiudicato il ‘trofeo Pietro Pertile’. Gli allenatori Davide Bresadola e Giulio Bezzi hanno guidato i ragazzi di Massimino Bezzi, presidente del gruppo sportivo, alla vittoria di questo prestigioso trofeo, confermando il Monte Giner come leader in Coppa Italia 2022/2023.

Due giovanissimi classe 2011 sono stati convocati nella rappresentativa Nazionale per le gare di Rupholding, in Germania, ottenendo buoni risultati. Lisa Zambelli, inserita nella squadra giovanile nazionale, ha partecipato alle gare Internazionali ‘Alpe Cup’: il Monte Giner vanta il 33% dell’attività nazionale.

“Tutti i 18 ragazzi coinvolti negli allenamenti al ‘Centro Federale Salto’ di Pellizzano hanno potuto provare l’ebbrezza di misurarsi su trampolini di portata superiore, con grande soddisfazione degli allenatori – dice Massimino Bezzi – siamo in attesa che inizino i lavori già programmati dell’impiantistica, che sicuramente daranno un grosso impulso a tutta l’attività. Quest’ultima intanto continua con sedute di skiroll e esercizi atletici in attesa della neve. Il 17 dicembre 2022 – conclude Bezzi - si terrà la prima gara per la Finale dei Giochi della Gioventù 2022 e il 4 febbraio 2023 i Campionati Italiani 2023. Infine un grosso ringraziamento agli atleti, alle famiglie, all’amministrazione e agli sponsor, che con il loro aiuto ci permettono una adeguata attività”.



Riproduzione riservata ©

indietro