Skin ADV

La ristorazione trentina è Donna

mar 29 nov 2022 17:11 • Dalla redazione

Tra le premiate la clesiana Eleonora Carrara

Eleonora Carrara premiata da Marco Fontanari, presidente Associazione Ristoratori del Trentino e da Massimiliano Peterlana vicepresidente della Confesercenti del Trentino

TRENTO. Vi sono numerose presenze dalle valli del Noce nell’ambito del Premio 2022 – La Ristorazione Trentina è Donna” avvenuta nei giorni scorsi al Vigilianum di Trento.

L’evento rientra nell’ambito del più ampio progetto “Donne e Lavoro”, progetto concretizzato con la realizzazione di un “Premio” sostenuto e voluto dal Coordinamento Donne Acli Trentine e dalla Arcidiocesi di Trento, con la collaborazione di Enaip Trentino con Fausto Eccher, F.A.P. Acli con Renata Perini, Associazione Ristoratori Trentini / Confcommercio con il segretario Mattia Zeni, Confesercenti con Massimo Peterlana, sVOLta CSV con Mirella Maturo.

Il progetto Donne e Lavoro ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna nella sua attività, di accrescere la consapevolezza sociale e civica dell’importanza della presenza femminile nel mondo del lavoro, di far conoscere realtà di buone pratiche per dare valore al territorio trentino, ma soprattutto per incoraggiare le donne a mettere in campo nuove forme di partecipazione e di condivisione.

Per questo, il premio 2022 ha voluto dar merito alle donne che contribuiscono, con la loro attività di ristorazione, alla valorizzazione della gestione famigliare, alla sostenibilità ambientale. Donne che con il loro lavoro danno servizi alla comunità e sostegno alle tante situazioni di fragilità sociale donne che comunicano conoscenza e valorizzano il territorio.

Le domande di candidatura al bando sono state 36, tra le quali sono state selezionate 4 aziende con progetti che più rispondono alle finalità elencate nel bando e alle quali è andato un Premio di 2.000 euro ciascuna. Quest’anno è stato aggiunto un riconoscimento di partecipazione, una pergamena, proposto dalla Associazione Ristoratori Trentini e dalla Confesercenti, che è stato dato alla più giovane ristoratrice che ha partecipato a questo premio. ll riconoscimento, proposto dalla Associazione Ristoratori Trentini e dalla Confesercenti del Trentino, è stato dato alla più giovane ristoratrice che ha partecipato a questo premio, Eleonora Carrara (Bersaglio – Cles).

Tra quante hanno conseguito il riconoscimento di partecipazione figurano inoltre Silvia Gionta (Il Cantuccio – Peio), Elisa Malfatti (Baita 7 Larici - Sfruz), Lucia Maria Melchiori (La sidreria – Predaia), Piera Molignoni (Giardino – Cles), Lidia Poletti (Castel Corona – Cunevo), Francesca Preti (Caminetto – Malé), Chiara Baitella (Locanda De Mauris – Croviana), Valeria Zaffaroni (Los Gringos – Peio Fonti).

 




Riproduzione riservata ©

indietro