Skin ADV

Derby della Val di Sole: la seconda amichevole vedrà opposte Ssc Napoli e Spal

dom 02 lug 2023 11:07 • Dalla redazione

Tra le squadre in ritiro nella valle solandra anche la Cremonese e il Modena

DIMARO FOLGARIDA. Sarà un vero e proprio Derby della Val di Sole l’incontro in calendario lunedì 24 luglio alle 18 e che vedrà opposte Napoli e Spal. Per la squadra del neo tecnico Garcia sarà la seconda partita stagionale dopo quella di esordio nel Ritiro SSC Napoli in Val di Sole - Trentino prevista giovedì 20 contro l’Anaune.

Derby della Val di Sole? Perché anche i biancoazzurri dell’ambizioso presidente Joe Tacopina svolgeranno la preparazione estiva in questo paradiso ambientale del Trentino Occidentale dall’11 al 26 luglio a Mezzana, a pochi chilometri da Dimaro Folgarida, con l'intento di porre le basi per il rientro in serie B. Il calendario della squadra ferrarese prevede delle amichevoli (tra le quali proprio il “Derby” con il Napoli) e attività sportive extra calcistiche. Tra queste il super apprezzato rafting.

Sempre in zona si allenerà la Cremonese, in ritiro dal 15 al 29 luglio in Val di Peio sotto la guida di Davide Ballardini. Lo scorso anno la Cremonese si allenò a Dimaro Folgarida subito dopo il ritiro del Napoli. In quell’occasione venne giocata il Derby della Val di Sole tra Cremonese e Spal, vinto dai lombardi per 2-0 con gol di Ciofani (48’) e di Baez su rigore (88’). La squadra sarà alloggiata a Cogolo di Peio e si allenerà nel vicino campo sportivo di Celledizzo di Peio.

Curiosamente vi è uno storico legame tra Cremona ed il magnifico scenario della Val di Peio, adagiata ai piedi dell’Ortles-Cevedale nel Parco Nazionale dello Stelvio: il proprietario della squadra lombarda è infatti il noto industriale Giovanni Arvedi, di famiglia originaria di Celentino di Peio, emigrata a Cremona nel 1715.

La terza squadra professionistica in ritiro in Val di Sole sarà il Modena, blasonata squadra emiliana di serie B. I gialloblù allenati dal nuovo mister Paolo Bianco si prepareranno a Dimaro Folgarida dal 26 luglio al 4 agosto. Previste alcune partite amichevoli e simpatici incontri con i tifosi.

 



Riproduzione riservata ©

indietro