Skin ADV

Giornata storica per la Mtb italiana: Martina Berta al cardiopalma

dom 02 lug 2023 18:07 • Dalla redazione

La neocampionessa italiana è seconda nella gara di Cross Country

DAOLASA. È una Martina Berta strepitosa quella che ha tagliato il traguardo della gara di cross country femminile, andata in scena nella giornata di oggi, 2 luglio, sulle piste di Daolasa. In una prova che ha fatto sognare tutti i tifosi italiani, la neocampionessa italiana ha chiuso la gara al secondo posto, dietro Puck Pieterse, La raggiungendo il miglior piazzamento in carriera, il primo podio tra le élite, diventando così anche la prima azzurra a salire sul podio nella tappa di casa. L'Italia al femminile torna dunque sul podio di una gara di Coppa del Mondo dopo di nove anni.

Negli uomini c'era tantissima attesa per i gemelli Daniele e Luca Braidot che sono arrivati rispettivamente 12° e 13°, mentre Nino Schurter, con ben due medaglie conquistate, diventa il rider più vittorioso sul tracciato di Val di Sole.

Anche quest’anno si conferma ottima l’organizzazione con un pubblico entusiasta. Buona anche la diffusione televisiva con, fra le altre le diretta su RAI Sport e Eurosport che hanno garantito un'ottima visibilità alla Val di Sole e al Trentino. 



Riproduzione riservata ©

indietro