Skin ADV

Pancheri curiosa e scopre Bezzi

lun 17 lug 2023 08:07 • Dalla redazione

Mercoledì 19 luglio a Terzolas il secondo appuntamento del ciclo di conferenze

Germano Bendelli, Ritratto fotografico di Bartolomeo Bezzi, 1880 circa, collezione privata

TERZOLAS. Mercoledì 19 luglio 2023, alle ore 20.30, nel salone al secondo piano del palazzo “alla Torraccia” di Terzolas, in Val di Sole, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze – organizzato dal Centro Studi per la Val di Sole – dedicato alla vita e alle opere del pittore solandro Bartolomeo Bezzi (1851-1923).

Lo storico dell'arte Roberto Pancheri, curatore della mostra in corso a Castel Caldes – organizzata dal Museo Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali e intitolata Bartolomeo Bezzi. Scene di vita quotidiana, ritratti e vedute (aperta fino 5 novembre) – terrà un intervento dal titolo: Bartolomeo Bezzi in mostra a Castel Caldes: ritrovamenti, curiosità e scoperte.

Al termine dell'incontro sarà possibile visitare, accompagnati dai curatori, la mostra documentaria allestita a Terzolas e intitolata Bartolomeo Bezzi (1851-1923). L’archivio ritrovato: il fondo Bezzi del Centro Studi per la Val di Sole.

L'esposizione temporanea – organizzata dal Centro Studi per la Val di Sole e curata da Stefania Dalla Serra, Salvatore Ferrari e Mauro Pancheri – rimarrà aperta fino all'8 ottobre, il venerdì e il sabato pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (ingresso libero).

 




Riproduzione riservata ©

indietro