Skin ADV

Val di Sole, patria di pallone e meridiane

gio 20 lug 2023 10:07 • Dalla redazione

Renzo Ulivieri, storico mister del calcio italiano, alla scoperta delle meridiane di Monclassico e Presson

Sandro de Manincor e il presidente degli allenatori, Renzo Ulivieri

MONCLASSICO. Le valli del Trentino diventano in estate patria del calcio: con i numerosi ritiri estivi che fanno accorrere i tifosi più incalliti e vivere le emozioni della preparazione per il prossimo campionato, offrono le novità di nuovi arrivi di giocatori e allenatori.

Ne sanno qualcosa le nostre valli del Noce, con il Napoli pigliatutto a Dimaro, la Cremonese a Pejo, il Palermo a Ronzone e il prossimo arrivo del Modena sempre a Dimaro.

Qui ha fatto base anche Mister Renzo Ulivieri, 82 anni, presidente della Associazione Italiana Allenatori Calcio, che in un impegnativo tour alpino è andato a trovare i blasonati colleghi delle maggiori squadre. Il «toscanaccio», allenatore di lungo corso che di squadre ne ha allenate ben 16 fra le quali anche il Napoli e il Modena, continua a studiare, aggiornarsi e lavorare e prepara gli allenatori del presente e del futuro.

All’Holiday Mountain Boutique Hotel, ha apprezzato molto i sapori solandri, l’ospitalità e le bellezze della Val di Sole e in particolare le particolari meridiane di Monclassico e Presson. Se le è portate a casa con il ricordo, grazie al bel libro donatogli da Sandro de Manincor, presidente della locale associazione.



Riproduzione riservata ©

indietro