Skin ADV

Malga Castrin, il piacere di deliziose unicità

ven 25 ago 2023 14:08 • Contenuto a Pagamento  

Nel ristorante e nello spaccio, prelibati prodotti lattiero-caseari dalle qualità inimitabili

Malga Castrin è un luogo in cui tante diverse unicità si incontrano. A partire dal sole e dal pascolo, fino alle montagne delle Maddalene e all’andamento lento delle vacche, per arrivare alla splendida ospitalità della famiglia Nardelli che dal 2019 gestisce la malga.

Proprio con Manuel ed Eleonora andiamo a scoprire le deliziose, genuine unicità che regalano ai palati fini esperienze indimenticabili. Con loro intraprendiamo un viaggio di sapori che in questa occasione tocca le vette della produzione lattiero casearia, per poi, prossimamente, dedicarci al mondo della carne bovina di qualità. E se vi sta venendo fame, continuate la lettura, per poi prenotare il vostro posto a tavola…

“Tutto è di nostra produzione” - spiega orgoglioso Manuel Nardelli -: il nostrano fresco e stagionato, le caciotte e le ricotte, lo yogurt e nel fine settimana il gelato… tutto preparato giornalmente secondo la lavorazione tipica della malga, con il latte dei nostri animali”. Leccornie che, prosegue Manuel, “proponiamo alla nostra clientela nel ristorante e che vendiamo direttamente al pubblico nel nostro spaccio”.

Una proposta gastronomica che racconta le unicità di un luogo davvero speciale: “Malga Castrin gode di una posizione ottimale per la produzione casearia, per la sua esposizione a sud – spiega Manuel – per la presenza di sorgenti e per le piogge abbondanti, dovute alla particolare collocazione della malga, alla confluenza tra le valli di Non e d’Ultimo. Una serie di fortunate combinazioni che regalano caratteristiche uniche, in termini di freschezza dell’erba, di ventilazione, precipitazioni e quindi biodiversità. Il nutrimento per le vacche è sempre diverso, di qualità superiore, tale da rendere inimitabile ogni prodotto derivato dal latte”.

Lo scoprirete salendo quassù: a Malga Castrin vivrete l’autentico e delizioso piacere di essere unici.


LE INFO UTILI

Malga Castrin è inserita nel circuito dell’Anello delle Malghe delle Maddalene: da qui si raggiungono facilmente Malga Lauregno e Malga Cloz, oltre che le cime Cornicoletto e il Monte Luco. Malga Castrin è l’unica della zona che offre la possibilità di pernottare con servizio di cena e colazione. Raggiungere Malga Castrin è facile: a piedi dall’ultimo parcheggio Hofmahd vicino alle gallerie della statale che collega Val di Non e Val d’Ultimo/Ultental.

La malga è aperta dal 2 giugno al 31 ottobre e fa servizio ristorazione durante il giorno. Per la cena è necessaria la prenotazione. Per informazioni telefonare scrivere su WhatsApp 328.7782407 o 388.799397.  



Riproduzione riservata ©

indietro