Skin ADV

Le Olimpiadi raccontate, verso Milano Cortina 2026

mar 10 ott 2023 09:10 • Dalla redazione

Tra i premiati il nostro direttore Sandro de Manincor, protagonista di 4 edizioni dei Giochi Olimpici

Sandro de Manincor (Archivio NOS Magazine)

TRENTO. Un appuntamento per riunire per la prima volta, in un festoso momento conviviale, i rappresentanti dei media di Trentino e Alto Adige Südtirol accreditati ad almeno una edizione dei Giochi Olimpici e gli atleti della Regione saliti sul podio alle Olimpiadi o alle Paraolimpiadi, assieme ad autorità, rappresentanti dello sport ed amici. È questo l’intento di Sport Media 2026 Trentino - Alto Adige Südtirol per dare il via ad un simbolico conto alla rovescia verso la terza Olimpiade invernale d’Italia, riunendo chi il massimo momento sportivo internazionale lo ha vissuto professionalmente in prima persona ed ora guarda con grande interesse all’edizione 2026, che coinvolgerà le Province autonome di Bolzano e di Trento assieme a Lombardia e Veneto. All’appuntamento di oggi all’Itas Forum di Trento sarà tra i protagonisti Sandro de Manincor, direttore responsabile di NOS Magazine, forte di ben quattro Olimpiadi vissute da protagonista nel raccontare le gesta degli atleti olimpici agli spettatori di tutto il mondo.

Questo evento è unico nella storia dello sport e del giornalismo del Trentino Alto Adige Sudtirol e gode del patrocinio di Coni (tramite di Comitati Provinciali di Bolzano - Bozen e di Trento), Cip (Comitato Italiano Paraolimpico), Ordine dei Giornalisti del Trentino - Alto Adige Südtirol, Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) e Aips (Associazione Internazionale Stampa Sportiva). A rendere possibile tutto questo è il fattivo supporto di Itas, Dao Conad, Cassa di Trento, dei siti Olimpici di Anterselva e Valle di Fiemme e la collaborazione tecnica di Riva del Garda Fiere Congressi, Cantina Rotaliana Mezzolombardo e Moser Trento.

Sport Media Day 2026 Trentino - Alto Adige Südtirol darà così il via ad un simbolico conto alla rovescia verso la terza Olimpiade invernale italiana che nel 2026 coinvolgerà le Province autonome di Bolzano con Anterselva e di Trento con la Val di Fiemme, assieme a Lombardia e Veneto.



Riproduzione riservata ©

indietro