Skin ADV

Rifugio Peller in cerca di un nuovo gestore

sab 02 dic 2023 10:12 • Dalla redazione

Le domande devono pervenire entro il 7 gennaio 2024

Il Rigugio Peller (credits: Sat centrale)

CLES. La sezione di Cles della Sat ricerca un nuovo intende affidare a una nuova gestione il Rifugio alpino Peller. Posto nella parte più settentrionale del Gruppo di Brenta, il rifugio è situato in una zona ancora poco conosciuta e solamente in questi ultimi anni riscoperta grazie a una più comoda accessibilità alla località “Lago Durigal” da si diramano parecchi itinerari escursionistici e alcuni alpinistici che conducono nel cuore del Brenta. Il rifugio risulta un ottimo punto di appoggio e ristoro per le escursioni a piedi e le attraversate in mountain bike verso la val di Sole ed è dotato di confortevoli stanze: una camerata dispone di 38 posti letto e ampia sala pranzo e nei periodi di chiusura è fruibile la costruzione adiacente che funge da bivacco e ricovero generatore e magazzino.

Gli interessati devono inviare domanda all’indirizzo e-mail: info@satcles.it. La domanda completa di quanto sopra deve pervenire entro le 24 di domenica 7 gennaio 2024.

Tra i requisiti soggettivi richiesti, il futuro gestore del rifugio deve possedere conoscenza del territorio, delle vie di accesso al rifugio e ai rifugi limitrofi nonché la capacità di apprestare, eventuali, necessarie azioni di primo soccorso, requisiti richiesti dalle norme Provinciali.

Apposita Commissione istituita da SAT vaglierà gli allegati e i documenti prodotti e sceglierà i candidati ritenuti idonei a condurre questa importante struttura della SAT.

Per informazioni: Franco Battisti (329 7256380), Alberto Albertini (335 1370963). E-mail: info@satcles.it



Riproduzione riservata ©

indietro