Skin ADV

Al Palasmeraldo di Fondo si pattina!

gio 07 dic 2023 11:12 • Contenuto a Pagamento  

Struttura ideale per qualsiasi evento sportivo agonistico su ghiaccio, sia a livello nazionale che internazionale o per una giornata di puro divertimento

A due passi dal lago Smeraldo e vicino all’abitato di Fondo, il Palasmeraldo in Val di Non è il punto di riferimento per tutti gli appassionati del ghiaccio e di coloro che amano scivolare dolcemente su una superficie gelata. La struttura, gestita dalla Cooperativa Smeraldo, è pronta ad affrontare una nuova stagione invernale dopo aver lavorato intensamente durante l’estate con gruppi sportivi e atleti che sulla pista regolamentare hanno svolto camp, stage e allenamenti.

Il Palasmeraldo di Fondo, infatti, rimane aperto circa 11 mesi all’anno, anche in estate.

Hockey, pattinaggio artistico e velocità: il palaghiaccio noneso è l’ideale per qualsiasi disciplina sul ghiaccio e per ogni evento sportivo e agonistico.

“Accogliamo società sportive locali, nazionali e internazionali – commenta la presidente della cooperativa Lucia Donà - Ospitiamo camp e tornei a cui partecipano atleti italiani e stranieri. Sono davvero numerose le competizioni nazionali e internazionali che si tengono nella nostra struttura. Il ricco calendario di eventi ha già registrato nel mese di novembre diverse competizioni come, ad esempio, il Torneo 4 nazioni di Hockey U16 maschile e la seconda prova del Campionato del Triveneto e altre se ne terranno a gennaio e febbraio, sia di pattinaggio artistico che di hockey. Insomma, cresce di anno in anno l’attività al palazzetto del ghiaccio che rappresenta un importante servizio per l’economia e l’indotto turistico locale riuscendo a portare in valle numerosi atleti e società sportive”.

Dal 25 novembre la struttura è fruibile al pubblico nelle giornate di sabato e domenica, mentre dal 23 dicembre e per tutte le vacanze di Natale l’utenza potrà pattinare tutti i giorni, mattina, pomeriggio e sera. Gli orari di apertura e le tariffe di ingresso sono pubblicati sul sito www.canyonriosass.it.

“Se le condizioni meteo lo consentiranno, apriremo il pattinaggio sulla superficie del Lago Smeraldo - conclude Donà - Il palaghiaccio rimarrà così riservato alle società sportive”.

La stagione si concluderà ai primi di aprile con l’organizzazione di un torneo internazionale di hockey della durata di 12 giorni.



Riproduzione riservata ©

indietro