Skin ADV

L’Estetica fa schifo se non ne accetti l’evoluzione

mer 13 dic 2023 17:12 • Contenuto a Pagamento  

Sai perché? Scoprilo con lo Studio estetico Pioggia di Bellezza

Ciao sono Sara Iovine, titolare dello Studio estetico Pioggia di Bellezza dal 2009. Con questo mio articolo non voglio parlare dei bellissimi Trattamenti che effettuiamo a Pioggia di Bellezza. Sì, lo so sono di parte ma è ciò che penso davvero. Non voglio parlarti dei risultati che diamo e del perché dovresti sceglierci ma voglio soffermarmi con te sul titolo di questo mio articolo. Voglio proprio parlarti del perché l’Estetica fa schifo se non ne accettiamo l’evoluzione. Viviamo in un mondo dove ogni giorno c’è una novità, dove ogni giorno nascono termini nuovi e nascono tecniche di trattamento nuove. Ovviamente sto parlando per il mondo dell’estetica. Sentiamo parlare di Estetica Avanzata, sentiamo parlare di tecniche di massaggio manuale veramente pazzesche e innovative, sentiamo parlare di tecnologie all’ultimo grido che, se non le vai a provare immediatamente, ti perdi dei risultati sensazionali.

Ma perché, quindi, questo titolo?

Perché i tempi sono cambiati. Di anno in anno, nella mia attività ho notato che i trattamenti che 10 anni fa mi davano dei risultati pazzeschi, ora non funzionano più; di anno in anno, ho notato che mentre prima potevo fare un bellissimo massaggio anticellulite e applicare un ottimo fango e avevo un risultato pazzesco sul tessuto, ora… Ora non è più così perché i tempi sono cambiati e con essi anche gli inestetismi. Pensiamo solamente al fatto che ogni singolo inestetismo nasce da un insieme di cose, che possono essere genetiche, cattiva alimentazione, poco movimento, poca integrazione di acqua ma… altre motivazioni che tralasciamo sempre sono la postura che manteniamo durante l’arco della giornata e lo stress e sì, caro lettore, le posture che manteniamo negli anni sono cambiate. Queste sono le principali cause della nascita di un inestetismo che può essere al viso come al corpo perché il Viso e il Corpo sono un’entità unica e di questo non possiamo dimenticarcene. Ho premesso tutto questo per arrivare a spiegare il perché di questo titolo… perciò, arriviamo al dunque e al perché bisogna accettare l’evoluzione, bisogna accettare che i tempi sono cambiati, bisogna accettare che se passiamo molte ore al giorno con la testa abbassata verso il telefonino o con il viso davanti al pc o seduti di fronte a una scrivania che può essere anche quella di casa in smart working, non può più bastare un trattamentino per darti un risultato. C’è bisogno di trattamenti che riequilibrano il corpo, che ne lavorino la postura in tutte le sue forme e che diano al viso, come al corpo, tutto ciò che necessita.

Capisci quindi che dobbiamo accettare il cambiamento e l’evoluzione anche in ambito estetico! Ed ora?! Mi sono rimaste poche righe per spiegarti come lavoriamo a Pioggia di Bellezza.

Io e il mio staff siamo sempre in pieno studio, in piena formazione per capire, comprendere e conoscere nuove metodologie di lavoro che entrano, poi, a far parte dei protocolli di lavoro di PB, assolutamente unici e creati proprio da noi. I nostri Trattamenti sono un mix di antiche tecniche, manualità sempre più performanti che vanno ben oltre alla semplice estetica e alle tecnologie. La tecnologia l’ho voluta lasciare per ultima appositamente perché… se non ho un viso pronto, un corpo pronto e preparato, la tecnologia serve solo per dare un bell’aspetto sul momento, non può donare un risultato solido, reale e duraturo nel tempo, quello alla quale noi di PB puntiamo. Quindi SÌ, caro lettore: “L’Estetica fa schifo se non ne accetti l’Evoluzione” ma in realtà l’Estetica è un Mondo Meraviglioso che ti permette di accettare il tempo che passa senza bisturi e punturine, ti permette di vivere al meglio ogni momento della vita, ogni età della vita e ti permette di stare bene con il tuo corpo. Ora vorrei dilungarmi per raccontarti tanto altro di me e di Pioggia di Bellezza ma… dicono che l’attenzione dura solo 15 minuti e, quindi, non ne voglio approfittare anche perché magari avrai già letto altri articoli. Ti ringrazio per aver speso un po’ del tuo tempo per leggere questo mio articolo, ti chiedo, se hai piacere, di seguirci sui social e, naturalmente, di passare a trovarci!

Ti auguro inoltre Buon Natale e Felice Anno Nuovo e che sia un anno pieno di gioie, di serenità e di… Pioggia di Bellezza.

Sara Iovine - La Beauty Specialist, che crede nell’estetica evolutiva



Riproduzione riservata ©

indietro