Skin ADV

Acrobatica Valle del Noce, nel 2023 conquistati 12 titoli nazionali

gio 14 dic 2023 12:12 • Dalla redazione

Grandi soddisfazioni per la società che conta oltre 600 tesserati

MEZZANA. Quello che si avvia alla conclusione è stato un anno sportivo davvero eccezionale, con un bel bottino di 4 ori, 3 argenti e 5 bronzi conquistati alle recenti gare nazionali silver disputate a Rimini nei primi giorni di dicembre. Preparazione, determinazione, impegno e spirito di gruppo hanno ripagato del grande lavoro dell’Acrobatica Valle del Noce. L’associazione nel 2024 festeggerà il suo 15° anno di attività. Dalla conquista dei primi titoli regionali si è passati a quelli nazionali, alla convocazioni in serie C con un continuo crescendo di risultati sportivi (47 podi regionali di cui la metà oro e 12 titoli italiani nel 2023) e un continuo incremento di capacità tecniche degli atleti guidati da oltre 20 tecnici specializzati e costantemente aggiornati e formati, molti di loro ex atleti che insieme al gruppo dirigenti hanno come obiettivo quello di appassionare i giovani, creare aggregazione, amicizie e momenti indimenticabili e unici.

Nel tempo alla ginnastica artistica, si sono aggiunte nuove proposte con tante sfumature e declinazioni, come la danza, in particolare nelle discipline più amate dai giovani come l’Hip hop e il moderno e sport emergenti come il parkour e le affascinanti arti aeree e così via in un continuo crescendo, accogliendo sempre più giovani tra le proprie fila. Oggi l’associazione conta oltre 600 tesserati, che praticano l’attività senza interruzione, alternando all’anno sportivo, le attività estive di campus, grest, ritiri al mare e allenamenti di alta specializzazione senza soluzione di continuità nelle palestre di Malé, Dimaro Folgarida, Commezzadura, Mezzana, Pellizzano e da qualche anno anche a Livo e Rumo, dove sta nascendo un vivace vivaio.

Nota distintiva dell’associazione sono i saggi divenuti ormai evento di valle, tanto atteso da dover organizzare una vera e propria biglietteria (oltre 2000 spettatori). In particolare quest’anno, dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, sono ripresi e per i 140 anni dalla stesura del libro è stato presentato con i suoi temi profondi “Pinocchio” per la ginnastica artistica e per la danza “La macchina del tempo”, un viaggio negli eventi e nelle conquiste che hanno cambiato il mondo e lasciato un segno indelebile. Ora l’associazione si prepara per un nuovo anno sportivo ricco di nuovi progetti e obiettivi, uno tra tutti continuare a coinvolgere e appassionare i nostri giovani mantenendoli in palestra il più a lungo possibile contribuendo insieme alla famiglia e alla scuola e alle istituzioni a formare giovani sani, motivati e sicuri di sé, capaci di accettare i propri limiti e di superare le difficoltà.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro