Skin ADV

Opera Gala al Parco Nazionale dello Stelvio

ven 15 dic 2023 10:12 • Contenuto a Pagamento  

L’Agenzia Trevalli Immobiliare promuove per il 22 dicembre 2023 un concerto dedicato al Bel Canto

Marinella Dell’Eva (a sinistra), Huigang Liu (in centro) e Viktoriia Balan (a destra)

Il soprano Viktoriia Balan, il bass-baritono Huigang Liu e la pianista Marinella Dell’Eva sono i protagonisti di Opera Gala, evento promosso dall’Agenzia Trevalli Immobiliare di Malé nella sera del 22 dicembre 2023 nella sala congressi del Parco Nazionale dello Stelvio a Cogolo. Uno speciale viaggio musicale attraverso le più celebri pagine del grande repertorio operistico e non solo, che l’agenzia immobiliare offre a clienti, residenti e a tutti gli amanti del Bel Canto. 

Prosegue, infatti, l’impegno per la promozione di una cultura musicale più diffusa sul territorio da parte dell’agenzia immobiliare che già in estate si è fatta organizzatrice di alcuni importanti concerti nelle Valli del Noce: in modo diretto, a Malé e a San Bernardo di Rabbi con un Ensemble di fisarmoniche e a Castel Thun con un appuntamento dedicato all’indimenticata Maria Callas e sostenendo anche l’organizzazione del Festival “Omaggio all’arte pianistica di Arturo Benedetti Michelangeli”. “Ci piace poter offrire agli ospiti che frequentano la nostra valle qualcosa di diverso dal solito, che vada oltre lo sport o le attività outdoor – spiega il titolare di Trevalli Immobiliare Corrado Dell’Eva -. Certamente il nostro core business è quello di vendere case e appartamenti, ma al tempo stesso desideriamo offrire ai clienti anche la possibilità di vivere un’esperienza di qualità sul nostro territorio”.

Il concerto, con inizio alle 20.30, proporrà arie tratte dal Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini, dalla Bohème e dalla Madama Butterfly di Giacomo Puccini, da L’amico Fritz e da Iris di Pietro Mascagni, dal Don Quichotte di Jules Massenet, dal Macbeth di Giuseppe Verdi e dalla Giuditta di Franz Lehar. I brani saranno interpretati dai talenti Viktoriia Balan, soprano ucraino diplomato all'Accademia Nazionale di Musica di Odessa dove ha conseguito un master in canto lirico, canto da concerto e insegnamento e vincitrice nel 2017 del Primo Premio al Concorso Internazionale di Musica «XXI Century Art» a Kiev, da Huigang Liu, baritono cinese vincitore nel 2023 del premio speciale “Vicenza in Lirica” al “Concorso Lirico Internazionale Giulio Neri” e del Primo premio al Concorso organizzato dalla "Paride Venturi International Academy of Opera" di Bologna, e da Marinella Dell’Eva, giovane pianista della Val di Rabbi diplomata al Conservatorio F. A. Bonporti di Trento e oggi pianista accompagnatore presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

L’evento, a ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Peio e ha il sostegno della Cantina Marco Donati di Mezzocorona, Itas Assicurazioni – Agenzia di Malé, della Cassa Rurale Val di Sole e dell’impresa di costruzioni Green Line srl del geometra Carlo Citroni di Malé.



Riproduzione riservata ©

indietro