Skin ADV

Cles ricorda Giuseppina Cappello

gio 21 dic 2023 08:12 • Dalla redazione

Cercasi informazioni per la redazione di una monografia

CLES. Il Comune di Cles, in collaborazione con la Pro Cultura Centro Studi Nonesi, intende continuare nell’attività di valorizzazione della storia e della cultura nonesa attraverso la pubblicazione della collana monografica CAMIC curata da Gabriele Lorenzoni. L’acronimo scelto sintetizza e definisce lo scopo della collana: aprire un percorso inedito di riscoperta e scoperta di figure di artisti e intellettuali che hanno avuto un ruolo importante nella comunità di Cles.

Dopo la pubblicazione dei primi due numeri, il primo dedicato alla pittrice Jole D’Agostin e il secondo a Vigilio Fortunato Prati, si intende ora arricchire la collana con una nuova monografia dedicata a Giuseppina Cappello (1908-1972). Il lavoro di ricerca e ricostruzione della sua storia è stato affidato a Lisa Guerra, laureatasi presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico Contemporaneo.

Vista la difficoltà nel reperire informazioni su Giuseppina Cappello, Lisa Guerra rivolge un invito a chiunque possa aiutarla nella sua ricerca, fornendo informazioni, articoli, interviste, immagini e materiali utili per la ricostruzione monografica dell’artista.

Contatti:

Lisa Guerra lisaguerra.97@yahoo.com

Ufficio Cultura cultura@comune.cles.tn.it, 0463 662091.



Riproduzione riservata ©

indietro