Skin ADV

Lo sport protagonista a Pellizzano e Ossana

lun 05 feb 2024 11:02 • Dalla redazione

Ottima organizzazione delle gare di salto e combinata da parte del Gruppo sportivo Monte Giner

PELLIZZANO. Un Centro salto a Pellizzano vestito a festa per i Campionati Italiani Giovanili che per l’occasione si sono disputati sul nuovo trampolino Val di Sole HS 38. In gara c’erano i pulcini che hanno visto un ottimo terzo posto per Kilian Moreschini di Peio. Il giovane atleta ha ottenuto lo stesso posto in Combinata.

Nella Categoria giovanissimi nel salto speciale si registra vittoria di Giacomo Rosatti davanti Filippo Bruni e David Mahato, in combinata sulla distanza di 2 chilometri ha vinto il titolo di campione italiano Filippo Bruni; l’argento è di Giacomo Rosatti e il bronzo va a David Mahato. Quarto posto per Davide Martini.

Nella categoria U.14 si è gareggiato sul nuovo trampolino Val di Sole, costruito con i nuovi criteri, e subito si sono visti degli ottimi salti. Il vincitore è stato il friulano Beltrame con 3 salti di 38 mt che conquista il titolo Italiano e la Coppa Igino Rizzi. L’argento a soli 2 punti è andato all’atleta di Cusiano Daniel Dell’Eva e bronzo al fiemmese Filippo Desilvestro. Quarto un altro atleta di Cusiano Daniele Taraboi, tredicesimo invece Giovanni Zambelli e quattordicesimo Emiliano Nonelli.

Al centro fondo di Ossana, invece, è andata in scena la combinata dove su una pista preparata egregiamente ha conquistato il titolo di Campione Italiano Tobias Chenetti dell’US. Monti Pallidi di Moena: secondo posto per Samuele Beltrame. Terzo per Filippo Desilvestro, quinto per Daniel Dell’Eva e settimo per Daniel Taraboi.

Nella classifica di società lo S.C. Monte Lussari di Tarvisio vince la 39° Coppa Val di Sole con punti 1.154, al secondo posto il Gruppo sportivo Monte Giner con punti 1.120 e al terzo l’US Dolomitica.

 



Riproduzione riservata ©

indietro