Skin ADV

Ski-O, medaglie per il Monte Giner

mar 06 feb 2024 09:02 • Dalla redazione

A Passo Coe, nelle gare di Coppa Italia, il team solandro ottiene ottimi risultati

PASSO COE. Sabato 3 e domenica 4 febbraio si sono svolte a Passo Coe due gare di Coppa Italia per lo sci orientamento. Il Gruppo Sportivo Monte Giner è stato il più numeroso tra le 21 squadre partecipanti, provenienti non solo dal Trentino, ma anche da altre nazioni. La gara Sprint di sabato ha portato alla società solandra due primi posti nelle categorie Esordienti e M12: in quest'ultima gara i solandri si sono aggiudicati anche il terzo, quarto e quinto posto. 

Nella categoria W12 ottiene, alla sua prima gara di sci orientamento, un buon piazzamento al secondo posto Eliana Gionta, che ha confermato il piazzamento anche nella gara del giorno seguente confermandosi medaglia d'argento. Medaglia di bronzo anche alla compagna di squadra Sofia Bardelli. Nella gara Middle di domenica invece si riconferma sul podio della M12: Alessandro Laccona conquistando la medaglia d'oro del campionato italiano ski-O, seguito da Lucas Framba, sempre del Monte Giner; Martin Caserotti e Mario Cazzuffi, penalizzati dall'influenza, chiudono al quarto e al sesto posto. 

Nella categoria Esordienti invece grande rimonta del Pergine che strappa il primo posto al solandro Leonardo Laccona con Ettore Peschedasch, definendo così anche la classifica finale di Coppa Italia, in cui compaiono anche due ragazzine solandre al quinto e sesto posto: Elisa Cazzuffi e Nives Pretti. Esordio del Monte Giner anche nella categoria M14 con Francesco Gabos e Alessio Fioroni, che hanno ottenuto rispettivamente sesto e settimo posto nella loro prima gara in questo sport di fatica fisica quanto mentale. Un weekend intenso in cui la giovanile solandra targata Peio ha dato prova di essere tornata in pista con l'orienteering.

 



Riproduzione riservata ©

indietro