Skin ADV

La Provincia ricorderà il centenario della nascita di Bruno Kessler

mer 07 feb 2024 10:02 • Dalla redazione

L’assessore Marchiori anticipa in Consiglio provinciale alcune iniziative

TRENTO. Il 17 febbraio 2024 ricorre il centenario della nascita di Bruno Kessler. Cosa farà la Provincia per celebrare l’anniversario? Lo ha chiesto il consigliere provinciale di Campobase Roberto Stanchina per conoscere il programma delle manifestazioni.

“È impossibile non ricordare il centenario della nascita di Bruno Kessler, grande protagonista della modernizzazione della terra trentina – ha replicato l’assessore alla promozione della conoscenza dell’Autonomia Simone Marchiori -.

Elektrodemo

Si attendeva l’anniversario della nascita per annunciare le attività che Fbk, Università e Fondazione museo storico intendono proporre alla cittadinanza”. L’assessore ha anticipato al Consiglio provinciale l’organizzazione di un grande spettacolo teatrale incentrato sulla figura e organizzato da Fbk e Università e che è previsto per dicembre 2024. “Due anni fa - ha aggiunto - ha preso avvio una collaborazione tra Fbk e Fondazione museo storico per una ricerca che a ottobre culminerà in convegno sulla modernizzazione del Trentino, che vedrà la proiezione di materiale video sulla figura di Kessler e in alcune pubblicazioni”.

 



Riproduzione riservata ©

indietro