Skin ADV

Bresadola ottavo a Lake Placid

sab 10 feb 2024 18:02 • Dalla redazione

L’atleta solandro torna nei migliori dieci

LAKE PLACID. Uno straordinario Giovanni Bresadola ottiene l’ottavo posto nella gara di apertura della tappa di Lake Placid, negli Stati Uniti, vinta dallo sloveno Lovro Kos, al primo successo della carriera.

Entusiasmo in casa Italia, perché erano oltre trent’anni che due italiani non chiudevano una gara di Coppa del Mondo tra i migliori 12: l’ultima occasione era stato nel marzo del 1992 con Ivan Lunardi nono e Roberto Cecon undicesimo a Planica.

Il trentino della Val di Sole Bresadola ha posto le basi del miglior risultato della carriera (pareggiato l’ottavo posto di Engelberg 2022, unica sua presenza in top10) con il 14esimo posto nel primo turno di salti, per poi leggere bene le condizioni nel secondo round con un atterraggio a 129 metri che gli ha permesso di issarsi a 270,3 punti complessivi, a poco più di sette lunghezze dal podio.

Per Giovanni Bresadola si tratta di un eccellente risultato in questa stagione, partita con qualche difficoltà con un trauma al ginocchio in estate, ma in continuo progresso nei mesi successivi.

 



Riproduzione riservata ©

indietro