Skin ADV

Grande successo sotto la neve di Vermiglio

lun 11 mar 2024 10:03 • Dalla redazione

190 giovani atleti all'appuntamento organizzato dallo Sci Fondo Val di Sole

VERMIGLIO. Sotto grandi fiocchi di neve si è tenuto domenica 10 marzo il Campionato Trentino Baby e cuccioli Dao - Conad di Vermiglio, dedicato al mitico Enrico Cavallari, atleta e allenatore per decenni. Protagonisti 190 piccoli atleti, con 90 delle categorie ragazzi e allievi che si sono disputati il Trofeo Casse Rurali ed Eurobrico, dedicato all’ex presidente dello Sci Fondo Ivo Pezzani.

Una festa bagnata per 93 bambini e bambine nati tra il 2015 ed il 2017 che infatti hanno “gareggiato” senza l’assillo del tempo impiegato, come di norma nel circuito a loro dedicato. La manifestazione ha ospitato anche alcuni atleti del Comitato Alpi Emiliane, che hanno anche ben onorato la loro presenza. Nella categoria cuccioli si è portato a casa la medaglia d’oro Francesco Ciarla del Val di Sole, seguito da Aron Fedrizzi del Carisolo e Davide Trettel del Cermis. Per le cucciole ha vinto Chiara Gualtieri di Pian de Lagotti (Mo), seguita dalla vincitrice del campionato trentino Teresa Antonelli del Brentonico, ed a seguire Sofia Orsi del Carisolo e Gaia Debertolis del Primiero.

Tra i ragazzi, assenti i 28 atleti che stavano gareggiando per il campionato italiano a Frassinoro, l’oro è andato a Tobias Chenetti dei Monti Pallidi Moena, seguito da Filippo Desilvestro della Dolomitica e Giacomo Demozzi del Marzola; tra le ragazze Corinne Dallasega della Dolomitica, Ilari Terzer del Castello di Fiemme e Crystel Botteri del Carisolo.

Tra gli allievi ha conquistato la medaglia d’argento Thomas Maestri del Carisolo, seguito da Emanuele Ferrari del Marzola e Diego Ciccolini del Rabbi. Tra le donne, oro a Clara Facchini della Dolomitica, seguita da Noemi Parisi del Made2Win, e da Alessia Fraulini del S.Annapelago (Mo).

Lo Sci Fondo Val di Sole si può dire soddisfatto, sia per la partecipazione di atleti, per i numerosi volontari che seguono e collaborano in queste manifestazioni e nelle quotidianità degli allenamenti. Non finendo mai di progettare per lo sport, il prossimo appuntamento sarà l’uscita del libro sulla propria storia.

La gara di domenica invece ha concluso la stagione dei circuiti del Comitato Trentino e lascia spazio alla conclusione con il tradizionale Trofeo Laurino il 24 marzo in quel di Lavazé. 



Riproduzione riservata ©

indietro