Skin ADV

Addio a frate Franco Baggia

mer 20 mar 2024 11:03 • By: almo

Originario di Malé, avrebbe compiuto a breve 85 anni. La scomparsa nella Comunità dei Figli dell’Immacolata Concezione di Arco

Frate Franco Baggia

MALÉ. Lutto nella comunità religiosa trentina: è scomparso lo scorso giovedì 14 marzo a Chiarano d’Arco, nell’abitazione della Comunità dei Figli dell’Immacolata Concezione frate Franco Baggia, originario di Malé, educatore di tanti giovani e provetto fotografo. Nato il 1 aprile 1939 nel capoluogo solandro, come lo ricordano sul proprio sito i Concezionisti, “aveva conosciuto i Figli dell’Immacolata Concezione grazie alla virtuosa tradizione di testimoni del carisma di Padre Luigi Monti in terra solandra, e ne aveva abbracciato lo stile di vita con la Prima Professione dei voti emessa l’8 settembre 1956 e poi con la Professione perpetua del 1° ottobre 1962.

Graziadei maggio

Dopo una vita semplice, spesa nel servizio ai ragazzi e ai giovani, dal 1975 era membro della Comunità di Arco, cittadina dove era conosciutissimo proprio per la lunga attività svolta nel territorio”.

Il giorno successivo, venerdì 15 marzo, è scomparso all’età di 75 anni padre Mariano Doff Sotta, attivo anche nella comunità di Arsio di Brez.



Riproduzione riservata ©

indietro