Skin ADV

Odorizzi di bronzo ai Campionati italiani

ven 22 mar 2024 08:03 • By: Elena Gabardi

Ottimo terzo posto nella gara under 14 di slalom speciale

PAGANELLA. Dopo le belle prestazioni dei giorni scorsi una conferma per il clesiano dello Sci Club Anaune Francesco Odorizzi, sempre vicinissimo ai primi, che si mette al collo il bronzo nello slalom speciale under 14 ai Campionati Italiani Children di sci alpino.

Giovedì 21 sulla pista Olimpionica 3 della Skiarea Paganella un tracciato insidioso ha falcidiato i concorrenti, con 88 atleti non arrivati al traguardo tra uscite e inforcate. I pali stretti hanno tradito anche l’altro clesiano in gara Riccardo Vender, fuori nella seconda manche, che si giocava una medaglia dopo la quarta posizione conquistata nella prima frazione.

Autoroen Aprile

L’oro è andato alla fine al triestino Tommaso Zanardi, che ha preceduto di soli 4 centesimi il lombardo Andrea Villaraggia, bronzo per il noneso Francesco Odorizzi, capace di risalire la classifica addirittura dalla diciottesima piazza della prima run, sciando a tutta forza una strepitosa seconda frazione, che gli è valsa il secondo miglior tempo di manche ed il terzo gradino sul podio.

Riconferme per il Comitato Trentino e seconda soddisfazione per lo Sci Club Anaune di Cles, che potrebbe ancora arricchire il bottino nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani Children della Paganella.

Venerdì 22 saranno, infatti, in gara sulla pista S. Antonio per lo skicross under 14 tutti i portacolori nonesi: Odorizzi, Vender e l’unica ragazza qualificata Anita Pinamonti.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro