Skin ADV

A Campiglio arriva la Summer Marathon

gio 28 mar 2024 10:03 • Dalla redazione

Dal 6 al 9 giugno 2024 si corre la gara internazionale di regolarità per auto storiche

CAMPIGLIO. Quest'anno ci sarà anche Madonna di Campiglio tra le località alpine blasonate nelle quali farà sosta la Summer Marathon, prestigiosa gara internazionale di regolarità per auto storiche.

Gli organizzatori dell'evento, giunto alla dodicesima edizione, hanno infatti scelto Madonna di Campiglio quale seconda tappa della gara. La manifestazione, che si svolgerà dal 6 al 9 giugno, prevede tre tappe e complessivi 644 chilometri.

La prima tappa, in programma il 7 giugno, prevede la partenza da San Pellegrino Terme e arrivo a Livigno. L'otto giugno i partecipanti, partendo da Livigno, raggiungeranno nel pomeriggio Madonna di Campiglio, dove, nella centralissima piazza Sissi, il pubblico potrà ammirare le auto storiche.

Elektrodemo

Il giorno dopo partenza al mattino da Campiglio, sosta a Breguzzo, dove di svolgerà la manche di abilità e precisione cronometrica, e quindi via verso San Pellegrino per il traguardo finale.

La manifestazione mediamente vede la partecipazione di oltre 150 auto partecipanti, provenienti da tutta Europa e dall'Argentina. Si tratta di auto sportive e non, alcune delle quali rappresentano dei veri e propri simboli del passato automobilistico.

Oltre che sport e agonismo, la Summer Marathon è cultura, storia, enogastronomia e turismo. Uno degli obiettivi più importanti di questa gara di regolarità è, infatti, quello di far conoscere e apprezzare incomparabili angoli di mondo, unici per il loro panorama e fascino, interessando gli appassionati di tutto il mondo.

Tra le destinazioni turistiche montane attraversate nell'edizione di giugno 2024, c’è San Pellegrino Terme, St. Moritz e Livigno, il Trentino con Madonna di Campiglio, la Val di Sole e le Giudicarie poi Ponte di Legno, la Valcamonica e il Lago d'Iseo fino alla Val Seriana, Selvino e la Val Brembana.



Riproduzione riservata ©

indietro