Skin ADV

Trentino per tutti: al via la certificazione Marchio Open

gio 04 apr 2024 09:04 • Dalla redazione

Domani, venerdì 5 aprile conferenza stampa di presentazione

TRENTO. La scommessa è fare del Trentino un luogo più accessibile e inclusivo, in cui ogni persona, a prescindere dalle proprie condizioni fisiche o psicologiche, possa sentirsi accolto. È l’obiettivo che si pone il progetto “Trentino per tutti” che attraverso la certificazione “Marchio Open” intende aumentare il livello di inclusività del territorio. Concluso il percorso di formazione realizzato da TSM – Trentino School of Management, 18 professionisti si sono iscritti nell’apposito registro del Marchio Open, gestito da Agenzia per la coesione sociale, l'ente che rilascia la certificazione.

I verificatori avranno il compito di validare i requisiti delle organizzazioni o delle strutture, pubbliche e private, che desiderano acquisire la certificazione.

Per presentare il progetto e le opportunità che si aprono in questa nuova fase, oltre che per consegnare ai verificatori l'attestato di fine corso, è indetta una conferenza stampa alla quale parteciperanno la vicepresidente della Provincia e assessora all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità, Francesca Gerosa e l’assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione Mario Tonina

L’appuntamento con la presentazione è fissato per venerdì 5 aprile, alle ore 16.30, in Sala Belli del Palazzo della Provincia, in Piazza Dante a Trento.

 



Riproduzione riservata ©

indietro