Skin ADV

Malé e Cles, macchinari per la laserterapia fuori uso

mar 09 apr 2024 10:04 • Dalla redazione

Il consigliere Carlo Daldoss chiede le tempistiche di manutenzione

TRENTO. I macchinari utilizzati all’interno degli spazi dedicati alla terapia fisica strumentale di laserterapia presso le sedi dell’Unità operativa riabilitazione 1 di Malé e Cles non funzionano. Lo segnala il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Carlo Daldoss, che in un’interrogazione evidenzia come gli utenti delle Valli di Non e Sole siano costretti a rivolgersi – nel migliore dei casi – al presidio ospedaliero di Mezzolombardo.

Elektrodemo


“Ciò sarebbe causa di notevoli disagi per i cittadini che, per effettuare la necessaria riabilitazione, sono costretti a effettuare grandi spostamenti, per più volte all’interno di periodi relativamente brevi, magari coinvolgendo un parente oppure una persona terza per farsi accompagnare nel caso in cui siano impossibilitati a raggiungere in autonomia la sede ospedaliera designata – scrive Carlo Daldoss - Ciò risulta ancora più complicato, soprattutto se si considerano le difficoltà a far combaciare le esigenze personali legate al rispetto dell’orario di appuntamento, con gli orari garantiti dal servizio di trasporto pubblico dal domicilio verso il presidio ospedaliero o per il ritorno”.

Per questo il consigliere chiede di conoscere con quali tempistiche si intende procedere a un intervento di manutenzione dei macchinari utilizzati per la laserterapia nelle due sedi. 



Riproduzione riservata ©

indietro