Skin ADV

Al via le iscrizioni al corso di Maestro Panificatore

lun 15 apr 2024 17:04 • Dalla redazione

Domande entro il 10 maggio 2024

TRENTO. Sono aperte le iscrizioni al percorso formativo che porterà al conferimento dei titoli di maestro artigiano e di maestro professionale panificatore. È possibile inviare la propria domanda entro il 10 maggio 2024.

Lo scorso 28 marzo, su proposta dell’assessore al commercio e artigianato, la Giunta provinciale ha deliberato l’attivazione di un corso formativo per maestri dell’arte bianca, autorizzando la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Trento ad avviare le procedure necessarie allo svolgimento dello stesso.
Il percorso è organizzato in collaborazione con Accademia d’Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento, con il supporto dell’Associazione panificatori del Trentino e si rivolge a titolari, soci e collaboratori familiari di imprese di panificazione.

Elektrodemo

Strutturato su un totale di 280 ore, il programma si suddivide in tre macro aree: gestionale, insegnamento del mestiere e professionale, con quest’ultima parte che verrà svolta presso la scuola di Arte Bianca e Pasticceria dell’istituto di formazione professionale alberghiero di Rovereto. Il percorso prenderà il via nella tarda primavera per concludersi entro il 2025.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro venerdì 10 maggio alla Camera di Commercio. Il modulo d’iscrizione, i requisiti per accedere ed i contenuti del corso sono disponibili al seguente link: https://www.tn.camcom.it/content/maestro-artigiano-e-maestro-professionale

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Imprese Artigiane allo 0461 887350 o via mail a albo.artigiani@tn.camcom.it 

 



Riproduzione riservata ©

indietro