Skin ADV

Per Officina Danza un podio importante

mer 17 apr 2024 09:04 • Dalla redazione

In estate un grande spettacolo equestre

VAL DI SOLE. Alla quarta edizione della competizione nazionale The Match Dance Competition, disputata a Milano il 7 aprile, Stay Vams, la sezione agonistica delle allieve della scuola Officina Danza ha conquistato un prestigioso terzo posto.

Il gruppo, formato da Arianna Brusaferri, Asia Mariotti, Valentina Manini, Sabrina Pinna, Martina Scattolin, Mayra Zanella e da quest’anno Virginia Fantelli e guidato dalla maestra Nicole Bonomi, è nato un anno fa selezionando le allieve più preparate e promettenti desiderose di mettersi in gioco. Il nome del gruppo ha un contenuto particolarmente importante e riassume nella parola Vams le iniziali dei nomi delle prime ragazze che hanno preso parte al gruppo agonistico a cui si aggiunge il verbo stay volendo dare il significato di “rimanete come siete”.

Una bella crescita del gruppo danza in questi 10 anni, che sotto la direzione di Marilena Stanchina, ha perfezionato tecnica, qualità, velocità di movimento e preparazione necessaria per presentarsi su palchi importanti come quello di Milano.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato con la coreografia “Girls just wanna have fun” una miscela di stili urban (locking, hip hop, afrobeats) che ha voluto rappresentare il piacere di divertirsi, di giocare con i diversi suoni della musica cavalcando in maniera crescente il beat delle canzoni.

Acrobatica Valle del Noce e Officina Danza sono diventati punto di riferimento per i tanti giovani che amano la danza e la ginnastica: nel 2023 quasi in 600 hanno partecipato alle attività offerte dal gruppo.

L’associazione è sempre ricca di nuovi progetti e obiettivi, che uniti a passione e dedizione cercano di coinvolgere e motivare i giovani, mantenendoli insieme il più a lungo possibile. Anche in estate le attività proseguono: oltre ai classici e consolidati grest di luglio a tempo pieno Shake your summer, i campus di ginnastica e danza sia in Val di Sole che in alta Val di Non, quest’anno si è voluta aggiungere una grande novità il Teatro equestre, un ambizioso e sperimentale progetto che si realizzerà questa estate in val di Sole e che vedrà la realizzazione di un grande e inedito spettacolo-show, la prima volta assoluta con coreografie realizzate da Acrobatica e Officina Danza, con interazione dei cavalli guidati da amazzoni del centro ippico Pellizzano e la scuola di recitazione di Monia Cappiello, NuovaEra film. Un incontro di tre realtà differenti presenti sul territorio, tra arte, sport e spettacolo che piacevolmente si contaminano e rendono protagonisti i giovani.



Riproduzione riservata ©

indietro