Skin ADV

La comunità piange don Renzo Caserotti

mer 08 mag 2024 14:05 • By: L.S.

Originario di Cogolo, scompare a 69 anni dopo una lunga malattia

COGOLO. È scomparso questa mattina, 8 maggio 2024, all’età di 69 anni don Renzo Caserotti, dal 2019 parroco di Malé, Bolentina, Magras, Croviana, Monclassico, Dimaro e Commezzadura. Originario di Cogolo, don Renzo era malato da tempo. Lo ricordano con particolare affetto i sindaci delle parrocchie amministrate esprimendo il cordoglio di tutta la comunità. Don Renzo, infatti, era particolarmente amato dai fedeli per la sua disponibilità e semplicità. In particolare, la sindaca di Malé Barbara Cunaccia ricorda come il parroco sia andato in soccorso dei bambini della scuola elementare della Borgata che avevano bisogno di una mensa.

Elektrodemo

“Si è mostrato subito disponibile offrendoci uno spazio alla Casa della Gioventù – commenta -. Ci ha detto: i bambini vengono prima di tutto. Nelle nostre comunità ha certamente lasciato un’impronta importante”. 

“Era una persona molto preparata – aggiunge il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni – anche se purtroppo abbiamo avuto modo di conoscerlo poco. Circa un mese fa abbiamo avuto un incontro per definire alcune questioni e l’ho trovato molto sereno e fiducioso. Ha portato avanti un lavoro enorme”. 

Accorato il ricordo del sindaco di Commezzadura Ivan Tevini che di don Renzo dice: “Era una persona che si faceva volere bene, in ogni ambito. Ci mancherà molto”. Esprime cordoglio per la prematura scomparsa del parroco anche il sindaco di Croviana Gianluca Valorz: “A nome della comunità, lo ringraziamo per l’operato che ha portato avanti fino a quando le forze glielo hanno consentito. Era partecipe alla vita della comunità, sia nell’ambito del suo magistero che nei confronti dell’associazionismo”. 

Il funerale sarà celebrato sabato 11 maggio alle 14, nella chiesa parrocchiale di Cogolo.



Riproduzione riservata ©

indietro