Società Val di Sole

Parco Stelvio, chiusa la stagione

Nove operai e due assunti a tempo indeterminato hanno lavorato in Val di Rabbi mentre quattro fissi più dodici stagionali hanno preso servizio in Val di Peio, da aprile a novembre

Parco Stelvio, chiusa la stagione

<

p>PEIO-RABBI. Anche la stagione lavorativa 2025 per gli operai forestali del settore trentino del Parco Nazionale dello Stelvio è giunta al termine. Come negli anni scorsi – si legge in un post pubblicato sulla pagina Fb -  gli operai stagionali impiegati per i lavori sul territorio, sono stati assunti dalla metà di aprile alla metà di novembre. Nove operai e due assunti a tempo indeterminato hanno lavorato in Val di Rabbi mentre quattro fissi più dodici stagionali hanno preso servizio in Val di Peio.

Oltre ai lavori di manutenzione ordinaria del territorio sono stati eseguiti numerosi interventi, come da programma, in cui sono inserite anche le richieste formulate dai Comuni, dalle ASUC e dalle Consortèle presenti nel Parco.

La situazione meteorologica stabile non ha creato particolari eventi calamitosi, quali frane o esondazioni, pertanto è stato rispettato il programma lavori preventivato ad inizio stagione.

È doveroso un sentito ringraziamento alle maestranze del Parco per il lavoro svolto quotidianamente con competenza, impegno e senso di responsabilità, un lavoro che è un contributo indispensabile alla tutela, alla valorizzazione e alla fruibilità del patrimonio naturale, culturale e ambientale del Parco.