Skin ADV

A Cles svelati i segreti della dolce arte

dom 19 gen 2025 12:01 • Dalla redazione

Seconda edizione del corso base di pasticceria organizzato da Le Goloserie

Dal 21 al 23 gennaio, la pasticceria Le Goloserie di Cles ospiterà la seconda edizione del corso base di pasticceria, condotto da Francesca Zanoni, titolare della stessa. 


Si articolerà in tre lezioni da circa tre ore ciascuna, durante le quali i partecipanti avranno la possibilità di apprendere sia le basi teoriche che quelle pratiche del mestiere. Ogni incontro sarà focalizzato su tecniche specifiche della pasticceria, per formare i partecipanti a 360 gradi.


La prima lezione verterà sulla preparazione della pasta frolla, essenziale per molte preparazioni di base.

Autoroen fiera bolzano 2025

Si parlerà anche della conservazione dei prodotti e delle tecniche di stoccaggio corretto, per garantire la freschezza dei dolci appena sfornati.


Nel secondo incontro, si esploreranno i segreti della pasta choux e della crema pasticcera, con un focus particolare su come realizzare bignè perfetti. 


L’ultimo incontro sarà dedicato alla pasta sfoglia, con una spiegazione teorica sulle sue caratteristiche e le tecniche di realizzazione, come le "pieghe" che conferiscono alla sfoglia la sua texture leggera e croccante. I partecipanti prepareranno il classico Saint-Honoré e la rinomata millefoglie.


Il corso avrà luogo dalle 19:00 alle 22:00 e prevede un numero limitato di partecipanti, con un massimo di 10 posti per edizione, per garantire un’esperienza personalizzata e di qualità. I partecipanti potranno portare a casa i dolci preparati durante il corso.


Per informazioni sui costi e iscrizioni, è possibile contattare Le Goloserie all'indirizzo email legoloseriebakery@gmail.com.




Riproduzione riservata ©

indietro