sab 25 gen 2025 14:01 • Dalla redazione
Spettacolo teatrale in due atti e due lingue: dialetto e italiano
Brez. Sabato 1 febbraio il pubblico potrà fare un tuffo nella vita quotidiana della celebre Caterina Dominici, grazie alla commedia "En ciasa dala Caterina Dominici". Lo spettacolo, scritto e diretto da Giorgio Ianes, è interpretato dalla sezione teatro del Gruppo storico culturale Arzberg Val di Non e promette di portare una ventata di allegria in dialetto noneso e in italiano.
La trama ruota attorno ai vivaci e coloriti dialoghi tra Caterina e suo fratello Giorgio: insieme, i due creano una serie di situazioni esilaranti, arricchite dalla presenza di Florentina, la compagna di origini rumene di Giorgio, che si inserisce nei battibecchi familiari dando un tocco esotico.
La commedia si svolge in due atti, e i protagonisti saranno interpretati da Liana Selva (Caterina), Paolo Antonioni (Giorgio) e Luminita Cozma (Florentina), con la partecipazione di alcuni personaggi secondari; a Felix Lalù e Francesca Endrizzi è affidata la colonna sonora.
Appuntamento a sabato 1 febbraio alle ore 20.30 presso il Palazzo Arzberg Freihaus in loc. Arsio, frazione di Brez, Comune di Novella.
Successivamente, la replica: 8 febbraio alle ore 20.30 presso il Teatro di Fondo.