OSSANA. La stagione estiva di Castel San Michele va in archivio con una contenuta perdita ma numeri comunque incoraggianti. Nel periodo compreso tra metà giugno e la fine di agosto gli ingressi al castello sono stati 13.800, con un calo di circa il 6% rispetto allo stesso periodo del 2023, quando gli ingressi furono contati in 14.710.
Commenta i dati Tommaso Bezzi, di Fondazione San Vigilio: "Tutto considerato siamo soddisfatti: se pensiamo a come si era messa all"inizio la stagione estiva, con il meteo sfavorevole e una bassa affluenza a giugno e per buona parte di luglio, possiamo dirci soddisfatti.
Vi sono stati eventi che hanno funzionato bene da richiamo come la Settimana medievale, la visita in notturna, che è stata un successone, addirittura con doppi turni, le visite al borgo e il mercatino artigianale del lunedì; chiaro "“ conclude Bezzi "“ si cerca sempre di migliorare ma non sempre è possibile, dovendo fare i conti con il meteo e una realtà generale che, con giugno e luglio mesi di bassa, non ci ha aiutato.
E ora testa a quest"inverno".
