Attualità

Cosa fare se si incontra un grande carnivoro

Il 20 novembre alla Fondazione Mach un workshop per apprendere le strategie di prevenzione dei rischi in ambito lavorativo

Cosa fare se si incontra un grande carnivoro

TRENTO. Come prevenire eventuali rischi per i lavoratori e le lavoratrici che nell’ambito della propria attività possono incontrare orsi o lupi? E quali implicazione vi sono per i datori di lavoro dal punto di vista della gestione aziendale?

Su queste domande è incentrato un workshop tecnico riservato ai datori di lavoro i cui dipendenti potrebbero essere esposti al rischio di incontrare, durante il proprio lavoro, un orso o un lupo. Il momento formativo, di ambito puramente tecnico, intende comunicare le informazioni utili a conoscere meglio i comportamenti e le abitudini dei grandi carnivori e spiegare gli atteggiamenti corretti da assumere al fine di tutelare la propria sicurezza.

Sarà, inoltre, effettuato un approfondimento rispetto alla gestione aziendale della sicurezza, a partire dalla valutazione dei rischi.

Interverranno Claudio Groff e Paolo Zanghellini, del Servizio faunistico della Provincia autonoma di Trento e Alessandro Pedrotti, presidente della Commissione d’ambito dei tecnici della prevenzione (Ordine delle professioni sanitarie della Provincia autonoma di Trento). Il workshop, gratuito e aperto a tutti i datori di lavoro interessati, si terrà mercoledì 20 novembre, dalle 17 alle 20, nell’aula magna della Fondazione E.

Mach a San Michele all’Adige.

L’iniziativa è organizzata da TSM – Trentino School of Management e dal Dipartimento sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia, in collaborazione con il Servizio faunistico e rientra nelle attività di formazione legate al Piano di promozione e prevenzione provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-2025.

Qui il link per iscriversi: https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=11726  

 

Ultime notizie