Skin ADV
Skin ADV

Un anno di successi per il GS Monte Giner

mar 07 gen 2025 09:01 • Dalla redazione

L’associazione di Massimino Bezzi conquista il titolo di Campione Italiano assoluto di Società nello sci-orientamento per il 2024

VAL DI SOLE. Il Gruppo Sportivo Monte Giner ha recentemente festeggiato i suoi successi con un tradizionale incontro natalizio, riunendo atleti, famiglie, tecnici, volontari e sponsor. Durante l'incontro, il presidente Massimino Bezzi ha fatto il punto sul lavoro svolto e ha illustrato i piani futuri, sottolineando il grande impegno nella promozione del multisport.

Tra i momenti più significativi dell'anno, la conquista del titolo di Campione Italiano assoluto di Società nello sci-orientamento per il 2024. Durante l'assemblea, è stato approvato all'unanimità il bilancio consuntivo del 2023 e il preventivo per il 2024, con una partecipazione significativa da parte delle famiglie, che vedono nel Gruppo un punto di riferimento per lo sport dei loro ragazzi.

Autoroen fiera bolzano 2025

Essendo una polisportiva, il G.S. Monte Giner è attivo tutto l'anno, organizzando e partecipando a diverse attività: salto e combinata nordica, sci di fondo, skiroll, orienteering a piedi, in mountain bike e con gli sci, oltre a multi-sport e attività motoria in palestra.

Francesca Tomaselli, sindaca di Pellizzano, ha elogiato il Gruppo durante il suo intervento e ha assicurato il massimo supporto per le iniziative future. Ha inoltre aggiornato i presenti sullo stato dei lavori del nuovo trampolino HS.66, promettendo un ulteriore impegno per completare i lavori entro il 2025.

L'assessore allo sport del Comune di Ossana, Ivan Peter Dell’Eva, ha ribadito la disponibilità a supportare le varie iniziative promosse dal Gruppo e ha ringraziato per l'importante attività giovanile svolta.

Massimino Bezzi ha infine ringraziato tutti per il loro impegno, sottolineando i grandi risultati ottenuti grazie alla dedizione di tecnici e volontari. Tuttavia, ha espresso preoccupazione per la nuova riforma della legge sullo sport che minaccia il volontariato, pilastro del Gruppo, e ha suggerito la possibilità di unire le forze con altre realtà sportive della Valle per garantire una gestione professionale delle attività, sebbene ciò comporti ulteriori costi per le famiglie.



Riproduzione riservata ©

indietro