CLES. "Perfette sconosciute. Racconti di donne che la Storia ha preferito tacere", con la partecipazione di Jacopo Veneziani, noto volto televisivo, storico dell'arte e divulgatore. L’appuntamento è per martedì 14 gennaio 2025 alle ore 18 a Palazzo Assessorile a Cles.
L’evento, patrocinato dal Comune di Cles, è curato dalla Fondazione Cassa Rurale Val di Non e realizzato con la collaborazione della Fondazione Caritro e Feltrinelli, che ha promosso il percorso PARIDEE per contribuire allo sviluppo di modalità di contrasto alle diverse forme della disparità di genere.
In particolare, l’impegno è quello di realizzare eventi, progetti e collaborazioni che agiscano sulle basi culturali della società. Per questo evento è disponibile l'area kids (3-8 anni) con attività dedicate (a cura della Cooperativa sociale "La Coccinella").
Spaziando dalle scultrici del Rinascimento alle pittrici del Settecento, dalle protagoniste dell’Impressionismo alle figure dell’Espressionismo astratto americano, Jacopo Veneziani restituisce voce e dignità a donne straordinarie, capaci di sfidare pregiudizi e stereotipi e di lasciare un segno indelebile nel mondo dell’arte.
