Skin ADV
Skin ADV

Il Giro d'Italia torna sulle strade delle valli di Non e Sole

mar 14 gen 2025 11:01 • By: almo

La diciassettesima tappa da San Michele a Bormio. In mezzo Tonale e Mortirolo

VALLI DEL NOCE. Il Giro d’Italia torna sulle strade delle valli del Noce. L’edizione numero 108 della corsa rosa, presentata ieri, avrà nella diciassettesima tappa, la San Michele all’Adige-Bormio, lunga 154 km, una delle giornate clou.

Partenza dalla Fondazione Mach, per poi risalire la Val di Non e la Val di Sole fino al primo gran premio della montagna di Passo Tonale (m 1882).

Autoroen fiera bolzano 2025

Quindi scollinamento fino a Monno e quindi la scalata del Mortirolo (m 1854), per poi scendere a Grosio e quindi riprendere la salita prima a Le Motte (m 1422) e quindi al traguardo di Bormio (m 1202).

Il Giro d’Italia 2025 partirà il 9 maggio con tre tappe in Albania e si concluderà a Roma il 1° giugno. Rispetto al 2024 aumenta il dislivello con un +20%; saranno 38 i km di sterrato, due le cronometro individuali, sei le tappe per velocisti, otto quelle di media e cinque quelle di alta montagna.  



Riproduzione riservata ©

indietro