Cultura & spettacolo

Niccolò Fabi registra il nuovo album in Val di Sole

"Libertà negli Occhi": un viaggio musicale tra le montagne solandre

Niccolò Fabi registra il nuovo album in Val di Sole

VAL DI SOLE. È stato registrato in Val di Sole il nuovo album di Niccolò Fabi, dal titolo “Libertà negli Occhi”. Per il disco, che raccoglie una serie di inediti in uscita per Bmg nel 2025, il cantautore romano ha scelto le montagne solandre e la suggestiva location dello chalet affacciato sul Lago dei Caprioli.

A comunicarlo è stato il cantante con un post sui social accompagnato da una serie di splendide immagini.

“Dal 13 al 23 gennaio abbiamo registrato un disco tra le montagne della Val di Sole nello Chalet davanti al lago dei caprioli con Emma Nolde, Roberto Angelini, Alberto Bianco, Cesare Augusto Giorgini, Filippo Cornaglia e Riccardo Parravicini – scrive Fabi -. Un esercizio di libertà lontano da qualsiasi aspettativa. Come potrà risuonare tutto questo nella vita di chi lo ascolterà davvero mi è imprevedibile.

Di certo per noi che l'abbiamo registrato è stato qualcosa di unico e irripetibile. Libertà è anche un modo di guardare le cose che determina il senso e la dignità di quello che facciamo e dove indirizziamo le nostre scelte. Libertà negli occhi per l’appunto. Parafrasando quello che i motociclisti pensano prima di entrare in curva la vita va dove va il tuo sguardo”.

 

Ultime notizie