sab 22 mar 2025 10:03 • By: Giulia Colangeli
Presso il Cinema Teatro di Fondo, torna questa sera la commedia brillante in dialetto trentino in due atti, di Loredana Cont
FONDO. Mery ed Elia, due sorelle di mezza età da tempo disoccupate - interpretate da Sara Cologna e Nadia Andreolli -, non riescono a trovare un impiego stabile. Quando apprendono che al B&B “Al Settimo Cielo” gestito da suor Ortensia - Nicoletta Scanzoni - sono alla ricerca di una cuoca e un giardiniere, con la condizione che siano una coppia sposata, decidono di presentarsi al colloquio travestite, con Elia che assume il ruolo del marito.
Nel frattempo Dario - interpretato da Carlo Rizzi -, inseguito dalla moglie e dai creditori, arriva per caso al B&B e viene scambiato per don Gervaso, parroco tanto atteso da Suor Ortensia e Suor Vangelina - Elisa Endrizzi -. Desideroso di sfuggire ai suoi inseguitori accetta il ruolo con grande entusiasmo delle suore, che apprezzano il suo carisma e la sua simpatia.
Nel frattempo, Elia si è innamorata del direttore del B&B e trova sempre più difficile mantenere il suo travestimento. Con l'aiuto della sorella, architetterà un piano dal sapore boccaccesco per rivelare la sua vera identità senza perdere il lavoro. Ma anche per don Gervaso arriverà il momento della verità, con un finale inatteso.
Apriranno le prevendite dei biglietti presso la biglietteria del teatro nel pomeriggio di oggi, dalle 17.00 alle 18.00.
I prossimi appuntamenti: sabato 29 marzo sempre alle 20.45 e domenica 30 marzo alle 17.00.