sab 22 mar 2025 12:03 • By: Giulia Colangeli
Un fitto programma per l'attesissimo raduno di sciatori d'epoca
FOLGARIDA. Anche quest’anno Folgarida ospiterà il Trofeo Val di Sole, un raduno che promette di trasportare tutti gli appassionati di sport invernali in un divertente viaggio nel passato. L'iniziativa, dedicata agli amanti dello sci d'epoca - e non solo -, sabato 5 aprile 2025 offrirà l'opportunità agli spettatori di ammirare una competizione portata avanti con attrezzature di altri tempi.
Le piste del comprensorio vedranno sfidarsi sciatori e snowboarder in categorie che celebrano l'evoluzione delle due discipline, dai primi passi alla modernità. Le categorie previste includono:
SCI PIONIERI: ammessi sci in legno con solette non plastificate e scarponi in cuoio.
SCI ANTICHI: ammessi sci in legno con solette plastificate o metallo e fibra, antecedenti il 1975 e scarponi in cuoio.
SCI VINTAGE: ammessi sci dritti - non sciancrati - in metallo/plastica antecedenti il 1990 e scarponi in plastica.
MONOSCI VINTAGE (categoria unica): ammessi monosci antecedenti il 1995.
TELEMARK VINTAGE: ammessi sci dritti antecedenti il 1990 e scarponi in plastica.
SNOWBOARD VINTAGE: ammessi snowboard antecedenti il 1995.
L’iniziativa si distingue ogni anno per il suo carattere conviviale e coinvolgente. Gli organizzatori invitano tutti i partecipanti e il pubblico a indossare abbigliamento vintage, contribuendo a creare un'atmosfera ancora più suggestiva e in linea con il tema dell'evento.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo email: aevolutionskischool@gmail.com o visitare il sito: AEVOLUTION SKI SCHOOL