Skin ADV
Skin ADV

Tredici salite per Francesca

sab 29 mar 2025 12:03 • By: Marco Weber

L'iniziativa di Diego Kerschbaumer con comune, oratorio e Mezzocorona eventi

MEZZOCORONA. Tutti in aiuto di Francesca. Sabato 5 e domenica 6 aprile è stato organizzato un evento di solidarietà per aiutare Francesca Agostini, giovane donna affetta da malattia di Parkinson.

Promotore dell'iniziativa è Diego Kerschbaumer, atleta di Mezzocorona che con questo evento vuole dare un aiuto concreto alla sua amica per aiutarla nelle ingenti spese mediche. Tredici salite al monte attraversando skywalk e ponte sospeso. Un modo per simboleggiare il duro percorso che Francesca sta affrontando nella sua malattia. Una malattia che le è stata diagnosticata all'età di 35 anni.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale di Mezzocorona, l'Oratorio e Mezzocorona Eventi, a cui è delegata la gestione dello spaccio alla partenza della funivia.

Autoroen fiera bolzano 2025

Spaccio che sarà aperto notte e giorno finché l'impresa non sarà terminata.

Inoltre la domenica a mezzogiorno, nelle sale dell'oratorio di Mezzocorona è programmato un pranzo solidale con lo chef Marcello Manna. “Questo è il secondo evento che la neo costituita associazione Mezzocorona Eventi organizza – afferma il presidente Fabio Martinelli – e siamo onorati di aiutare Francesca in questo suo duro percorso di vita. Ringrazio Diego che ci ha coinvolti in questa sua bellissima iniziativa, saremo moralmente al suo fianco nelle tredici salite al monte che lui farà e un grande abbraccio lo rivolgo a tutti coloro lo affiancheranno in questa impresa dandosi il cambio nell'accompagnarlo salita dopo salita”.

Per questioni organizzative è prevista una pre-adesione al pranzo entro il 3 aprile, telefonando al numero 3473639210 (Fabio) oppure scrivendo a info@mezzocoronaeventi.it .

In caso di maltempo l'iniziativa verrà posticipata di una settimana.



Riproduzione riservata ©

indietro