Cultura & spettacolo

Devigili e Basso in mostra a Mezzolombardo

Le Naiadi delle due giovani artiste rotaliane

Devigili e Basso in mostra a Mezzolombardo

MEZZOLOMBARDO. Annalia Devigili e Giorgia Basso espongono le loro opere nel laboratorio di cornici di Annalia, a Mezzolombardo. Mercoledì 2 aprile c'è stata la serata di inaugurazione. Le due giovani artiste sono state a disposizione dei visitatori per rispondere alle loro domande e curiosità riguardanti le opere da loro realizzate. "Naiadi", questo il titolo della mostra, a ricordare le ninfe della mitologia greca che proteggevano le acque dei fiumi, dei laghi e delle sorgenti. Infatti "la collezione vuole rendere omaggio al territorio trentino proponendo tre modelli ispirati alla vista aerea di tre specchi d'acqua naturali: quelli del lago di Molveno, del lago di Tovel e del fiume Noce".

Naiadi è un progetto sperimentale nato dalla collaborazione di due artiste trentine desiderose di portare nella loro terra di nascita e residenza almeno un po' della vivacità artistica e culturale delle città dove hanno studiato e si sono formate artisticamente.

Giorgia Basso è laureata in arti visive allo IUAV di Venezia e ha proseguito gli studi in “Art Plastiques” a Parigi. Nel 2021 entra nel team dell'Atelier Bonnefille che le permette di formarsi in pittura decorativa e di collaborare alla realizzazione di opere decorative per privati e marche del lusso quali Loro Piana, Hermès, Certier e altre. Nel 2024 apre il suo studio di decorazione murale LapinùLab.

Annalia Devigili si è laureata in pittura e in grafica d'arte all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Ha poi lavorato come insegnante di serigrafia alla Fondazione Cova di Milano. Ne 2019 prende in gestione il laboratorio artigianale Punto Cornice a Mezzolombardo, dove realizza cornici artigianali su misura, con finiture fatte a mano pensate per valorizzare l'unicità di ogni opera.

Le opere di Giorgia e Annalia sono esposte ancora per alcuni giorni nel laboratorio artigianale Punto Cornice, aperto al pubblico in orario negozio.

Ultime notizie