MEZZOLOMBARDO. La comunità cattolica piange Virginio Calliari, deceduto improvvisamente a 88 anni per un infarto. Dal 1952 al 2017 è stato colui che, nel suo ruolo di sagrestano, ha aiutati i tanti sacerdoti che hanno celebrato le funzioni religiose nella chiesa parrocchiale di Mezzolombardo. Una spalla preziosa per i tanti parroci e cappellani che si sono susseguiti nei 65 anni di costante e prezioso servizio di questo uomo buono di poche parole, sempre attento a mantenere pulita e in ordine la sacrestia e a far sì che nulla mancasse per le varie cerimonie religiose.
Aveva intrapreso il lavoro di sagrestano ancor prima di partire per il servizio militare, prendendo il testimone da papà Guido. Una staffetta in famiglia al servizio della Chiesa. Sposato con Anna Tait, era papà di Nadia, anche lei molto conosciuta in paese per il suo lavoro come impiegata al patronato Acli.
La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa parrocchiale venerdì 18 aprile 2025 alle 14:20. La salma sarà poi cremata.
