Cultura & spettacolo

Pez di nuovo in fiore

Appuntamento nel weekend dall’11 al 13 luglio al giardino Juffmann

Pez di nuovo in fiore

CLES. Ritorna la tradizionale sagra di San Vigilio nel rione di Pez, cuore più antico di Cles, uno dei contesti edilizi più singolari e significativi, caratterizzato da complessi di case tipiche dalle strutture rurali che fanno da cornice all'omonima chiesetta risalente al XII secolo. Data la particolare conformazione del rione, ne deriva di conseguenza una comunità viva e dinamica che da più di 44 anni si trova unita e coesa nel formare un gruppo omogeneo di persone che organizza manifestazioni ludiche e di socializzazione per il rione stesso, partecipando attivamente alle molteplici manifestazioni organizzate lungo il corso dell'anno nella comunità clesiana. Uno dei tanti appuntamenti promossi dal Gruppo San Vigilio è appunto l'organizzazione della “Pez in fiore" quest'anno giunta alla 44ma edizione programmata da venerdì 11 a domenica 13 luglio presso il suggestivo giardino Juffmann, patrocinata dal Comune di Cles e la Pro loco Clesiana.

La festa prenderà il via venerdì 11 luglio.

Dalle 19 si potrà gustare una deliziosa cena con i "tortei de patate de pez". La serata proseguirà all'insegna della musica, con il tributo a Ligabue "Da 0 a Liga" che a partire dalle 21.

Il divertimento continua sabato 12 luglio. Il bar aprirà già alle11, per poi dare il via al pranzo alle 12 con la possibilità di assaporare i nostri "tortei de patate de Pez" e le altre proposte della tavola calda. Alle 19, ci sarà la cena. La serata si accenderà poi con la musica dal vivo con dj Gabriele e dj Lorenz1. L'ultimo giorno di festa, domenica 13 luglio, il programma si replica.

La chiusura in grande stile sarà affidata ai We Cover You Animal Acoustic Duo che, a partire dalle 21, vi intratterranno con un'esibizione di acoustic pop, rock & funky.

Anche quest'anno, la bellezza sarà celebrata con il concorso dedicato ai balconi e agli angoli fioriti più suggestivi e caratteristici del rione. La premiazione si terrà domenica 13 luglio alle o20.30, alla presenza delle autorità locali, un momento per valorizzare l'impegno e la creatività della nostra comunità.

 

Ultime notizie