PARIGI. La nostra campionessa Nadia Battocletti, questo pomeriggio, sarà di nuovo in pista. Alle 16.21, la 21enne atleta delle Fiamme Azzurre debutterà in Diamond League, a Parigi, dove proverà a scrivere un"altra pagina importante della sua carriera agonistica. Solo una settimana fa a Cles, migliorava il primato italiano Under 23 dei 2000 metri sfiorando quello assoluto e questo pomeriggio proverà a fare altrettanto nei 3000.
L"atleta di Cavareno è inserita in una gara di alto livello tecnico e agonistico, dove spicca la presenza della tedesca Konstanze Klosterhalfen oltre alle keniane Chebet e Kipkemboi, alle etiopi Worku e Taye; e ancora la turca Can, la norvegese Grøvdal, l'inglese McColgan. Insomma, un parterre di alto lignaggio che potrebbe consentire a Battocletti di regalarsi l'ennesimo primato personale di questo 2021 da sogno.
In apertura di stagione, a Gravellona Toce, la nonesa allieva di papà Giuliano era scesa a 8'54"91 (primato italiano under23), per come si è mossa anche a Cles non è da escludere un ulteriore significativo progresso, con il record italiano di Roberta Brunet (8'35"65) come riferimento.
