Attualità

Con la leggenda Minnaar si chiude il mondiale Mtb della Val di Sole

Ancora una volta la tremenda Black Snake ha offerto grande spettacolo nella specialità regina

Con la leggenda Minnaar si chiude il mondiale Mtb della Val di Sole
<

p>DAOLASA. Con la gara regina, la downhill maschile, è calato il sipario sul mondiale di Mountain Bike della Val di Sole. Sulla "Black Snake", la pista più tecnica del mondo è andato in scena un grande spettacolo, che ha emozionato il numeroso pubblico accorso sul campo di gara in tutti i cinque giorni della manifestazione iridata. La discesa alla fine ha premiato con l"oro mondiale Greg Minnaar, leggenda sudafricana di questo sport, che a quasi quarant"anni ha conquistato in Val di Sole la quarta maglia iridata della sua carriera, davanti al francese Benoit Coulanges e all"australiano Troy Brosnan; un podio riunito in soli quattro decimi.

La manifestazione si chiude per l"Italia con un bottino di due medaglie, con l"argento di Juri Zanotti nel cross country under23 e il bronzo di Sara Cortinovis nel cross country junior.

Un grande successo anche televisivo con le immagini dei Mondiali di Val di Sole arrivate nelle case degli sportivi in tutti i cinque continenti, grazie all"importante copertura televisiva garantita dalla produzione curata da EMG Global Production con la regia di Sandro de Manincor e la distribuzione coordinata da EBU e IMG. 

Nel corso della diretta di RaiSport il direttore di Apt Val di Sole, Fabio Sacco, ha colto l"occasione per porgere un sentito ringraziamento a tutti volontari e agli sponsor che hanno reso possibile questo evento di grande sport in Val di Sole. 

Ultime notizie