TERZOLAS. Oltre un centinaio di persone hanno accolto ieri sera l"appello del Convento dei Frati Cappuccini di Terzolas e dell"associazione di promozione sociale In Semplicità , sfilando con fiaccole e bandiere per la pace. Il gruppo è partito dal piazzale del convento alle 20.30, per arrivare a Malé nella piazza della chiesa dell"Assunta e quindi tornare al convento, dove la manifestazione si è conclusa.
"La cosa bella "“ commenta fra" Paolo Bertoncello "“ è che queste iniziative, questi incontri stanno diventando più vissuti delle liturgie: il silenzio nel quale ieri abbiamo camminato parlava forte, dando vita ad un momento di ascolto che urlava la nostra solidarietà .
In un tempo "“ aggiunge fra" Paolo - in cui la Chiesa fa fatica, questo modo di stare insieme richiama e unisce le persone. In tanti ci hanno ringraziato per aver pensato a questo incontro, segno che tutti possiamo e dobbiamo trovare spazi di partecipazione comune". Non mancano i ringraziamenti: "A tutti i partecipanti e alle forze dell"ordine che ci hanno garantito tranquillità e sicurezza, con i Vigili del fuoco volontari di Terzolas e Malé, le amministrazioni comunali nelle persone delle sindache Luciana Pedergnana e Barbara Cunaccia, la Polizia municipale e i Carabinieri".
L"Associazione di promozione sociale "In Semplicità " ha per scopo quello di mantenere vivo e diffondere lo stile di vita e la spiritualità francescana, promuovendo e favorendo l"aggregazione, il dialogo, la vicinanza, l'accoglienza, l'ascolto e la condivisione fra gli individui di tutte le età , sostenendo le persone che si trovano in condizione di bisogno, e valorizzando la crescita umana, civile e culturale dei singoli individui e della comunità di riferimento.
