Skin ADV

‘Le vie dell’Acqua’

ven 21 ott 2022 11:10 • Dalla redazione

Un percorso etnografico a cura del Museo di San Michele e delle Biblioteche della Paganella, con il distretto famiglia Val di Non

SAN MICHELE. Appuntamento sabato 22 ottobre ad Andalo, al Centro Giovani AltRoPianO con una proposta a cura dei Distretti Famiglia Val di Non e Paganella. In questo contesto interverranno il direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina, Armando Tomasi, il conservatore del Museo, Luca Faoro, e la referente dei Servizi educativi Stefania Dallatorre.

Il tema trattato sarà quello del rapporto tra acqua e uomo, da sempre molto complesso. L’acqua è al centro dello sviluppo delle civiltà. L’uomo ha imparato a gestire le acque a proprio uso e consumo: la serata sarà dedicata ad approfondire il tema dell’acqua come risorsa indispensabile per la vita degli esseri umani. Il punto di vista etnografico ed educativo, nonché le riflessioni che il pubblico potrà fare su un bene così determinante per la continuazione della vita dell’uomo sulla Terra contribuiranno, indubitabilmente, a rendere la serata un’occasione preziosa di confronto e discussione. Partner dell’iniziativa sono la Comunità della Paganella, il Comune di Andalo e il Parco Naturale Adamello Brenta.



Riproduzione riservata ©

indietro