L"attività nasce da una passione infinita per le cose buone che neppure la pandemia ha potuto fermare. È il 5 maggio 2019 quando Francesca realizza il sogno di aprire un bar pasticceria nel locale di proprietà della famiglia, in Via Marconi 62 a Cles.
"Avremmo dovuto aprire a marzo "“ racconta "“ ma abbiamo dovuto posticipare e finora non siamo riuscite ancora a fare un"inaugurazione nel vero senso della parola. Non è stato facile ma è andata anche bene perché così abbiamo avuto la possibilità di crescere pian piano, in modo graduale".Un amore quello per la pasticceria che Francesca ha da sempre: finiti gli studi, frequenta la scuola del maestro pasticcere Iginio Massari e corsi di perfezionamento e alta formazione e, dopo un"esperienza lavorativa in hotel e in gelateria, decide di diventare imprenditrice di sé stessa. "Un giorno ho detto a mio padre che avrei ristrutturato il locale e che avrei avviato la mia attività "“ continua ancora Francesca "“. Oggi, qui lavoriamo in 7 persone".
Gusto, attenzione al dettaglio e una profonda curanella scelta delle materie prime sono le caratteristiche che contraddistinguono il Bar Pasticceria Le Goloserie.
"Siamo molto attente a selezionare materie
prime prediligendo quelle che provengono dal nostro territorio o da zone vicine
"“ spiega infatti Francesca -. Usiamo lievito madre per i cornetti e paste
lievitate. A Natale e a Pasqua, ad esempio, confezioniamo artigianalmente
panettoni, pandori e colombe. Realizziamo prodotti sia dolci che salati per
ogni tipo di cerimonia e occasione". Al mattino, il bar pasticceria offre calde
e profumate brioche e caffè fumante per la colazione. A pranzo, diventa un
bistrot offrendo pasti veloci, insalatone, panini e piadine artigianali. Insomma, un"esperienza di gusto tutta da
provare!
