Skin ADV

La lirica per bambini

dom 11 dic 2022 12:12 • Dalla redazione

In scena a Dimaro l'opera 'Lo scoiattolo in gamba'

DIMARO. Nell'ambito della promozione delle attività culturali, il Piano Giovani Val di Sole ha approvato la proposta di Marinella Dell'Eva (maestro collaboratore al pianoforte) di dar corso alla rappresentazione di un'opera lirica per bambini scritta da Nino Rota, dal titolo "Lo scoiattolo in gamba".

Al termine di un ciclo di lezioni svolte nei mesi di novembre e dicembre alle scuole medie di Malé e di Ossana, mercoledì 14 dicembre alle 18,30 al teatro comunale di Dimaro sarà messa in scena l'opera lirica alla presenza di un gruppo orchestrale di dodici elementi diretti dal maestro Samuele Chino e con il coro composto dagli studenti delle scuole medie che hanno partecipato alle lezioni.

Un’iniziativa originale per avvicinare le giovani generazioni - e non solo quelle - al mondo della musica, del teatro e dell'opera lirica. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’ufficio turistico di Dimaro telefonando al numero 0463-986113 o scrivendo alla mail dimaro@visitvaldisole.it. Il biglietto costa 8 euro, fino a 18 anni si entra gratis.



Riproduzione riservata ©

indietro